Corsi

RECITAZIONE E DIZIONE:

I due corsi, tenuti da Donato Angelosante, si articoleranno in TOT ore settimanali ed avranno come obiettivo finale quello di trasmettere agli aspiranti attori una perfetta pronuncia delle parole italiane, insieme alla capacità di "abbandonare" il proprio modo di essere per diventare un tutt'uno con il personaggio interpretato.

COSTUMI:

Il corso è tenuto da Katia Marcanio e si articolerà in TOT ore settimanali. Obiettivo centrale di questo corso è trasmettere l'arte del Costume; inquadrare un modello a partire da un preciso momento storico o studiare il giusto costume in relazione al carattere del personaggio che lo indossa, sono tutte cose che un/a bravo/a costumista deve essere in grado di fare. Non mancherà una buona dose di teoria, ma il tutto verrà coronato con la realizzazione pratica di modelli progettati dagli stessi frequentanti.

SCENOGRAFIA:

Corso tenuto da Lory Di Bastiano articolato in TOT ore settimanali, incentrato sullo studio e sulla realizzazione di scenografie adatte al contesto in cui si colloca lo spettacolo. Un/a scenografo/a che si rispetti deve essere in grado di analizzare luogo e tempo in cui è ambientato lo spettacolo e trarne le conclusioni per modellare la scena attorno agli interpreti. Studi teorici e pratici.

AUDIO - LUCI:

A cura di Alfredo Diamanti, questo corso di TOT ore settimanali si propone l'obiettivo di istruire i frequentanti al mondo della fonia e delle luci. Gli iscritti a questo corso apprenderanno cos'è e come funziona un mixer, impareranno a gestire i suoni e i colori sulla scena, risolvendo gli eventuali problemi tecnici che si possono verificare durante una rappresentazione teatrale.